Massaggio
Pre-Maman e Neomamma

Massaggio Pre-Maman Centro Olistico Siddharta Udine

Massaggio Pre-Maman e Neomamma
"La Nuvola"

Il massaggio in gravidanza porta con sé numerosi benefici, migliora la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi, rilassa le tensioni muscolari. Il massaggio agisce a livelli diversi regalando alla donna una piacevole sensazione di benessere

I Benefici Principali di Questo Massaggio

  • Miglioramento del sonno e del riposo
  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Riduzione dell’ansia e conseguente miglioramento dello stato emotivo
  • Diminuzione del dolore alle gambe e alla schiena
  • Riduzione delle tensioni muscolari e dei dolori articolari
  • Riduzione dei gonfiori e della ritenzione idrica.

Un massaggio contro dolori muscolari e articolari perchè si ottiene un miglioramento dei fastidi alle gambe e alla schiena.

Tra la 20a e la 30a settimana di gravidanza di solito cominciano a comparire dolori muscolari o articolari è proprio in questo periodo infatti che il baricentro si sposta, causando possibili lombo-sciatalgie e dolori alla parte bassa della schiena che si possono poi estendere anche alle gambe. In questi caso la futura mamma può avere molti benefici.

il Massaggio "La Nuvola" Ha un Potere Drenante

Durante i 9 mesi, infatti, la ritenzione di liquidi può diventare molto fastidiosa. In questi casi è possibile effettuare un massaggio linfodrenante per alleviare i dolori prodotti dall’accumulo di liquidi e migliorare la microcircolazione. “Il massaggio la nuvola aiuta molto le future mamme a sentirsi le gambe meno stanche e pesanti.

"La Nuvola" Ti Può Migliorare l'Umore Perchè

Durante la gravidanza la stanchezza oltre che fisica può essere anche mentale ed è importante non sottovalutarla. Anche in questo caso questo massaggio potrebbe rivelarsi un buon rimedio contro ansie, stress e paure. Basti pensare che in uno studio di qualche anno fa, sui benefici del massaggio in gravidanza per donne con depressione, è stato evidenziato:
un miglioramento dell’umore;
un aumento dei livelli di serotonina, l’ormone del buonumore;
una diminuzione dei livelli di cortisolo, un indicatore di stress.
Possiamo quindi dire che il massaggio contribuisce a riequilibrare il sistema ormonale, perchè il cortisolo e la noradrenalina (ormoni dello stress) tendono a diminuire, mentre aumentano i livelli serotonina e dopamina.

From $99

PRENOTA

Ti aspetto per intraprendere insieme un percorso di benessere, crescita e rinascita.